Vai direttamente ai contenuti della pagina


Costi e modalit di partecipazione

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Autori, produttori, esperti e appassionati di ogni nazione potranno iscriversi all’evento a partire dal 1 agosto. Tutti i form di iscrizione saranno disponibili all'interno  dell'area riservata di questo sito. Per accedere allì'area riservata è necessario richiedere le username e psw a partire dalla sezione "Iscrizione".

COSTI:

La quota d’iscrizione dà diritto a:
- accesso a tutte le conferenze e iniziative degli IDS;
- accesso a tutte le proiezioni e iniziative del Festival dei Popoli;
- 3 pranzi durante l’evento;
- Iscrizione per gli “speed date” (appuntamenti con i commissioning editor e gli altri ospiti dell’evento).

EARLY BIRD: iscrizioni entro il 30 settembre 2010

- Soci Doc/it, EDN e residenti in Toscana: 150 euro
- Non soci: 280 euro


STANDARD DEADLINE: iscrizioni entro il 4 novembre 2010

- Soci Doc/it, EDN e residenti in Toscana: 200 euro
- 
Non soci: 330 euro


LAST MINUTE: iscrizioni dopo il 5 novembre  (secondo disponibilità)

- Soci Doc/it, EDN e residenti in Toscana: 260 euro
- 
Non soci: 390 euro

N.B: E’ possibile prenotarsi per le cene collettive tra partecipanti e ospiti, il prezzo di ogni cena è di euro 25. E’ indispensabile prenotarsi al momento dell’iscrizione, comunque entro la deadline del 30 Ottobre.
 

ISCRIZIONE FILM LIBRARY:
Possono essere iscritti nella library digitale:
- documentari prodotti o coprodotti da società di produzione italiane.
- documentari realizzati con l’apporto di registi o autori italiani.
- Costi di segreteria: 20 Euro per ciascun film.
- Nella library possono essere iscritti documentari in versione inglese (doppiati o sottotitolati) prodotti negli anni 2007 /2010.
- I film saranno sottoposti ad una verifica tecnica di base (qualità dell’immagine, del suono, dei sottotitoli). L’Associazione si riserva la possibilità di non iscrivere alla library i film non rispondenti ai minimi requisiti tecnici di mercato, dandone motivazioni all’interessato.
- In casi eccezionali si potrà richiedere l’iscrizione di film prodotti prima del 2007 motivandone il potenziale di distribuzione internazionale. La richiesta di iscrizione sarà valutata da una commissione internazionale. Le decisioni della commissione saranno insindacabili.
- Gli autori e/o produttori dei film già iscritti alla library possono riconfermare l’inserimento per l’edizione 2010, pagando una nuova quota di 20 € a film.
- E’ possibile iscrivere film alla library senza iscriversi all’evento.

Deadline 30 settembre 2010 (per l’iscrizione on-line e per la ricezione delle copie)


ISCRIZIONE PROGETTI PER LA SELEZIONE

- Costi di segreteria: 20 Euro per ciascun progetto. Al momento dell’iscrizione sarà possibile caricare direttamente nel form di registrazione un demo della durata massima di 3’.
- I rappresentanti dei progetti selezionati verranno invitati ad una sessione di preparazione al pitch e verrà organizzata un’agenda di incontri 1 a 1 con i commissioning editor e con i produttori ospiti.
- I progetti devono essere presentati in lingua inglese, saranno selezionati da una commissione composta da esperti internazionali coordinati da EDN. Il potenziale di coproduzione internazionale sarà un importante criterio valutazione dei progetti. Le decisioni della commissione saranno insindacabili.
- Sono ammessi: progetti presentati da società di produzione italiane.

Deadline 30 Settembre per l’iscrizione on-line.

 

ISCRIZIONE ROUGH CUT PER LA SELEZIONE

- Costi di segreteria: 20 Euro per ciascun rough cut.
- È possibile inviare per la selezione lavori che abbiano già una struttura e la cui durata non differisca per più del 30 % dalla durata dichiarata per il documentario finito. (es: per un progetto di documentario da 60 min il rough cut da inviare deve avere una durata compresa tra i 40 e gli 80 min).
- I rappresentanti dei film selezionati verranno invitati ad una sessione di preparazione al pitch e avranno la possibilità di presentare in pubblico i rough cut ai commissioning editor ed ai produttori ospiti.
- I rough cut devono essere presentati in lingua inglese, saranno selezionati da una commissione composta da esperti internazionali. Le decisioni della commissione saranno insindacabili.
- Sono ammessi: rough cut presentati da società di produzione italiane.
La giuria internazionale selezionerà 20 progetti e 6 rough cut. Tutti i rough cut iscritti per la selezione verranno messi a disposizione per il visionamento durante la manifestazione.

Deadline 30 Settembre (per l’iscrizione on-line e per la ricezione delle copie)

I selezionati con progetto o rough cut dovranno versare una quota di 30 euro.


Per consultare i dettagli delle condizioni di partecipazione e le modalità per l’iscrizione online di film, progetti e rough cut vi invitiamo a visitare questa pagina: www.documentaristi.it/attivita/IDS2010.

inglese